Informazioni

annetta

ANNA MARIA DE MATTEIS è nata a Brindisi nel 1965, consacrata nell’Ordo Virginum, è insegnante di religione dal 1987, catechista, già Presidente Diocesana dell’Opera Vocazioni Ecclesiastiche dell’arcidiocesi di Brindisi – Ostuni.

Ministro straordinario dell’Eucaristia.

Ha svolto, per diversi decenni, una intensa attività pastorale nel campo catechistico – educativo, sia per la formazione dei ragazzi e dei giovani, in vista della preparazione ai sacramenti d’iniziazione cristiana e sia  per la formazione permanente dei giovani, adulti e famiglie.
Si è inoltre arricchita di una valida formazione missionaria “ad gentes” , a diversi livelli (diocesano, regionale e nazionale), con brevi , ma intense, esperienze sul campo (Kenya, Albania e Roma).

Ha conseguito il diploma in Scienze Religiose, con specializzazione pedagogico – didattica, presso l’Istituto di Scienze Religiose della propria diocesi. Ha inoltre frequentato alcuni corsi di Teologia Morale presso l’Angelicum, Pontificia Università San Tomasso D’Acquino di Roma. Ha pubblicato numerosi articoli su testate locali ed ha fatto parte della redazione di Fermento , periodico della diocesi di Brindisi-Ostuni.

Ha pubblicato nel 2018 “La messe è molta” Rosario vocazionale (Paoline Editoriale). (CLICCA QUI) 

24 79 - cop

Oltre a questo Sito cura il blog “Spunti di riflessione” ,

E’ presente su Twitter.

E’ attivo il Canale YouTube con video ed audio.