PARLAMI DI GESU’ !

Carissimi , abbiamo ancora nelle orecchie e nel cuore il canto dell’Alleluia, il suono festoso delle campane, che annunciano la PASQUA, di Gesù!!

 L’ Annuncio più bello che l’uomo abbia mai sentito nella storia: “CRISTO E’ RISORTO!!!” 

Il Figlio di Dio, il falegname di Nazareth, il Maestro, il Crocifisso, è risorto, ed  ha sconfitto per sempre la morte. Ha salvato l’uomo dalla schiavitù del Peccato ed ha aperto le Porte del Paradiso!

Rinnovo perciò ad ognuno di voi gli auguri più sentiti per una nuova “rinascita”, alla sequela di Cristo, il Risorto!!!

Abbiamo ancora nel cuore la dolce frase del Risorto: “Pace a voi” !!!

Insieme al Suo  invito solenne: “Andate in tutto il mondo ed annunciate il mio Vangelo!!! Andate e battezzate tutte le Genti… a chi crederà sarà salvo….!!!”

Sulla scia di questo invito così perentorio, innamorati di Lui, attratti dalla Sua Parola, ognuno di noi, cerca di realizzare la Sua volontà, attraverso la propria vocazione, seguendo e mettendo a frutto i doni e i talenti ricevuti gratuitamente dal Signore, “per il bene comune”.

Ebbene, per quanto mi riguarda penso che, tra i diversi doni che il Signore mi ha affidato nella vita,  quello più alto sia l’ insegnamento!

Si, ne sono certa, il Signore mi ha fatto dono della capacità di insegnare!

Lo ringrazio, dal profondo del mio cuore, per i frutti che ha realizzato in me e in tutti coloro che hanno ricevuto, da me, l’insegnamento delle verità di fede!

La mia splendida esperienza ultra trentennale, di insegnamento della Religione Cattolica nella scuola Primaria, insieme  all’attività catechistica nei confronti dei fanciulli, dei ragazzi  , preadolescenti e giovani, mi spinge a “non ritenere” per me, egoisticamente, la bellezza spirituale del dono ricevuto.

 Per cui ho accolto l’invito del Signore di “narrare”  le mie esperienze pastorali dell’Annuncio del Vangelo di Gesù ed i suoi frutti spirituali nei piccoli, nei ragazzi, nei giovani e nelle loro famiglie!

Ma come?

Attraverso la preghiera ed il discernimento spirituale della volontà del Signore, ho pensato che potevo farlo attraverso un programma radiofonico , trasmesso magari mensilmente da una emittente locale, cattolica. Il Signore ha permesso che questo progetto si realizzasse.

 Vorrei perciò porre alla vostra attenzione la mia nuova  esperienza  radiofonica, in una Radio  Cattolica diocesana, Radio Frate Sole. Come si evince dal titolo della Radio essa è una Emittente radiofonica portata avanti da Francescani, che abbraccia tutta la Provincia di Brindisi e parte del Salento. Ma si può ascoltare oggi in tutta Italia ed altrove, con il Pc: tutti coloro che sono interessati infatti potranno collegarsi in web digitando il nome della Radio e seguire la diretta.

Inoltre per  coloro che non riusciranno a sintonizzarsi nel giorno e all’orario stabilito della messa in onda del programma, avranno la possibilità di ascoltarlo attraverso  un canale You Tube, creato apposta per voi.

In esso saranno infatti inserite, di volta in volta,  tutte le trasmissioni che via via nel tempo il Signore mi permetterà di realizzare.

Il Titolo del programma è : Parlami di Gesù!

Il tema principale è: Come annunciare le Verità di fede ai piccoli.

I destinatari : Gli adulti, genitori, insegnanti di Religione Cattolica, Catechisti, Sacerdoti e religiosi, i nonni.

Stile: Testimonianza, narrazione, riflessioni e suggerimenti pratici.

E’ una esperienza nuova per me che mi avvince molto e mi da tanta gioia, anche se siamo ancora agli “esordi”..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...