Come sono belli i piedi del messaggero che portano il lieto annuncio – Maggio 2018

 

preghiera dei fedeli - logo

Desidero proporre, mensilmente, alle Comunità parrocchiali e alle Comunità Religiose, alcune intenzioni di preghiera prettamente vocazionali, ispirate alle letture bibliche della domenica, che possono essere inserite durante la Santa Messa.

– DOMENICA 6 maggio 2018
Il Signore Gesù disse ai suoi discepoli : “ Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto” . Chiediamo al Signore che continui ancora oggi, a “scegliere ”, tra i giovani della nostra comunità , alcuni che , seguendo il Suo esempio , sappiano rispondere generosamente al Suo amore , consacrando a Lui la propria vita. Per questo preghiamo
– DOMENICA 13 maggio 2018
Il Signore Gesù ha desiderato affidare ai suoi discepoli il duplice mandato di andare in tutto il mondo per “ annunciare” il suo Vangelo ad ogni creatura e “ battezzare” tutti coloro che avrebbero creduto in Lui. Chiediamo al Signore di rinvigorire il cuore dei nostri sacerdoti, perché siano fedeli alla “ missione” loro affidata. Per questo preghiamo.
– DOMENICA 20 maggio 2018
Gesù Risorto , invia lo Spirito Santo sui discepoli e sulla Chiesa nascente. Chiediamo al Signore di avere uno sguardo privilegiato verso i ragazzi della nostra comunità parrocchiale , che in quest’anno riceveranno il sacramento della Cresima, perché, rafforzati dallo Spirito , sappiano portare a frutto i doni che il Padre ha seminato nel loro cuore. Per questo preghiamo.
– DOMENICA 27 maggio 2018
Attraverso il sacramento del Battesimo la Trinità dimora in noi ! Chiediamo al Padre il dono di saper gustare tale “ presenza” ed annunciare, con la propria vita, la bellezza di sentirsi figli di Dio e fratelli di Gesù Cristo . Manda , o Signore, nuovi e santi annunciatori della tua Parola di salvezza. Per questo preghiamo.

Anna Maria De Matteis

 

4 pensieri riguardo “Come sono belli i piedi del messaggero che portano il lieto annuncio – Maggio 2018”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...