CRISTO E’ VERAMENTE RISORTO ! ALLELUJA ! ! !

sepolcro-vuoto[1]

” Che gioia ci hai dato Signore del Cielo, Signore del grande Universo !

Che gioia ci hai dato vestito di Luce , vestito di gloria infinita !

  Tu hai vinto il mondo Gesù !  Tu hai vinto la morte !

Con chitarre , organo, tamburi e tamburelli , cantavamo con gioia questo canto nella Notte Santa, la notte Gloriosa ! Eravamo in tantissimi , noi giovani cantori , che festanti  inneggiavamo a Gesù, durante la Veglia Pasquale , dopo il lungo ed impegnativo cammino quaresimale. La chiesa stracolma di fedeli , i banchi e le sedie non bastavano mai , tanta era la gente. Ricordi splendidi ed indelebili nella mente e nel cuore di una giovane innamorata del Signore Gesù e di tanti giovani , suoi amici, in cammino , anch’essi attratti dalla splendida figura di Gesù. Giovani di una semplice parrocchia di periferia, giovani in gioioso cammino, giovani che con fatica e costanza , imparavano a  conoscere ed apprezzare Gesù, orientando la loro vita a Lui . I giovani del grande Papa e profeta, Giovanni Paolo II .

 

Il tempo è passato e, negli anni , tantissime Veglie si sono susseguite , ma la gioia è sempre stata la stessa ! Tutta la mia vita ha avuto , nella risurrezione di Gesù, piena realizzazione , ed orientamento nelle scelte importanti . Ora, da adulta, un canto di gioia e di lode  sgorga dal cuore : Cristo è veramente Risorto ed  è apparso a Pietro , a Giovanni , agli Apostoli, alle donne . . . ed oggi è apparso a noi , con tutto il suo splendore !

Ed ancora oggi Gesù, nel cuore dei tuoi discepoli , apostoli del terzo millennio ,  continui a dire : ” Pace a voi , vi lascio la pace, vi do la mia pace ! ” . ” Non abbiate paura Io ho vinto il mondo !” E noi , sulla Tua Parola ,  fiduciosi , ci  affidiamo a Te Gesù !

 

23699879772_3337875686_b[1]

 

Nell’affidarci a Te, Signore , con il cuore pieno di gioia e di gratitudine , un arcobaleno di luce nascerà nel nostro cuore . Tutta la nostra vita sarà un canto d’amore per Te !

        Alleluja a Te , Signore Gesù !

 

FAVOLE170[1]

Anna Maria De Matteis .

PASQUA DI RISURREZIONE  2018 

 

 

 

 

 

2 pensieri riguardo “CRISTO E’ VERAMENTE RISORTO ! ALLELUJA ! ! !”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...