Come sono belli i piedi del messaggero che portano il lieto annuncio – Aprile 2018

Desidero proporre, mensilmente, alle Comunità parrocchiali e alle Comunità Religiose, alcune intenzioni di preghiera, prettamente vocazionali, ispirate alle letture del giorno, da inserire durante la Santa Messa domenicale.

APRILE 2018

preghiera dei fedeli - logo

 

– DOMENICA 8 aprile 2018
Gli apostoli “ con grande forza rendevano testimonianza “ della risurrezione del Signore . Anche oggi Gesù invia la sua Chiesa nel mondo ad annunciare il grande evento della sua Pasqua .Chiediamo perciò al Signore che continui a chiamare i nostri giovani, come gli apostoli , a consacrare la propria vita all’annuncio del Vangelo, perché siano “ testimoni “ credibili del suo amore. Per questo preghiamo.

– DOMENICA 15 aprile 2018
Il Signore Gesù si mise “ accanto “ ai due giovani discepoli, delusi dagli eventi della sua passione e morte . Essi avevano fermato il loro sguardo al dramma di Gesù , non avevano creduto all’evento straordinario ed unico della sua risurrezione. Chiediamo al Signore di “ accompagnare” ,ancora oggi , i nostri giovani , spesso delusi e confusi da modelli di riferimento sbagliati, perché possano incontrare lo “ sguardo” amorevole e consolante di Gesù. Per questo preghiamo.

– DOMENICA 22 aprile 2018
Gesù si presenta come il Buon Pastore, colui che , a differenza del mercenario, conosce le sue pecore , le chiama ad uno ad uno per nome e dona la sua vita per esse. Chiediamo al Signore che guardi ai nostri giovani perché possano scoprire nel loro cuore la gioia di sentirsi amati e guidati da un così grande “ Pastore. Per questo ti preghiamo.

– DOMENICA 29 aprile 2018
Gesù invita tutti noi , suoi discepoli , a rimanere strettamente uniti a Lui , come i tralci alla vite , per essere fecondi e portar frutto , perché la nostra gioia sia piena . Chiediamo al Signore di sostenere il cammino di tutti coloro che sentono nel cuore la chiamata a consacrare la loro vita, perché sappiano rimanere sempre strettamente legati a Gesù, in una fedeltà sponsale. Per questo preghiamo.

Anna Maria De Matteis

* * * * * 

Desidero annunciarvi che, da questo mese, in tutte le Librerie Paoline, troverete il Libretto del Rosario Vocazionale , da me scritto , ” La messe è molta”. Ringrazio e lodo il Signore.

COPERTINA

 

 

 

 

 

 

5 pensieri riguardo “Come sono belli i piedi del messaggero che portano il lieto annuncio – Aprile 2018”

  1. Pingback: Il Bene vincerà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...