“Conta pure su di me”, dice il Signore !

shutterstock_121722655-998x663[1]

Il cielo azzurro è una meraviglia ai nostri occhi : non ci sono nuvole che offuscano la luce del sole, perciò tutto risplende ! Il sole c’è , si ” intuisce” la sua presenza.

 

céu-620x465[1]

Anche quando , nel cielo sereno , c’è qualche timida nuvola bianca, la luce del sole non perde la sua forza ! Il sole c’è , si ” intuisce ” la sua presenza .

Quando però nel cielo appaiono nuvole scure e minacciose, intente ad offuscare il sole , proprio allora i suoi raggi si manifestano e si possono osservare ed ammirare in tutto il loro splendore.

 

106439659[1]

 

I raggi del sole sono visibili maggiormente “solo ” quando c’è la presenza di nuvole scure . Si potrebbe quasi pensare che , grazie alle nuvole scure e minacciose possiamo scorgere la bellezza dei raggi del sole .

Ieri pomeriggio , guidando , ho notato questo spettacolo della natura e ha suscitato in me la seguente riflessione :

– il sole si può paragonare a Dio ,  meravigliosa “fonte luminosa ” ;

– il cielo azzurro , la Sua costante presenza , che illumina la nostra esistenza ;

– le nuvole minacciose, le prove che incontriamo nella nostra vita.

Il Signore è “sempre presente” nella nostra vita , ma non sempre cogliamo il suo alto valore. Quando tutto è sereno, quando tutto va bene , non pensiamo a Lui , ” intuiamo la sua presenza” nella nostra vita , ma non sempre rispondiamo con gratitudine a questo suo dono immenso!

Quando però incontriamo delle grandi difficoltà , che ostacolano la nostra serenità, proprio allora il Signore si “manifesta” maggiormente e ci tende la mano per sollevarci, dicendo : ” Conta pure su di me , io sono qui ! “.

Il Signore Gesù permette che siamo provati dalle difficoltà, come  l’oro si purifica con il fuoco, nel crogiuolo, ma proprio allora Egli si ” manifesta” maggiormente tendendoci la sua mano !

Si potrebbe quasi dire : grazie alle prove della vita, siamo maggiormente portati a cercare il” volto” del Signore , a scorgere ” la bellezza della sua presenza !”

Anna Maria De Matteis

 

1 commento su ““Conta pure su di me”, dice il Signore !”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...