UN ORA PER DIRE A GESU’ : TI AMO !

Per portare Gesù nel mondo ed irradiare il suo amore per ogni uomo è assolutamente necessario vivere di Lui , permettere a Lui di riempire i nostri cuori del suo amore, per poi donarlo agli altri, con discrezione ed umiltà .

La “fonte” privilegiata da cui possiamo attingere  l’ “Acqua viva” del Suo amore è la preghiera personale, intima e silenziosa , davanti a Gesù Eucarestia !

 

ostensorio[1]

Adorare Gesù Eucarestia è una esperienza straordinaria! Essere alla presenza di Gesù , Vivo e Vero, riempie il cuore di gioia, di stupore e di gratitudine!

Sin da giovanissima il Signore mi ha fatto dono di vivere la splendida esperienza dell’ Adorazione eucaristica : da bambina, con la mia mamma, nella parrocchia del mio quartiere , tra canti ed inni eucaristici, fiori bellissimi e profumo d’incenso ; da giovane, nei ritiri, campi-scuola , campi di lavoro ; da adulta, nei momenti comunitari , a volte come animatrice o nel dolce silenzio di una Cappella.

Ancora oggi , ogni volta che sono davanti a Gesù Eucarestia, esposto solennemente in chiesa , non è mai per me un esperienza scontata, già vissuta, ma è un ”momento unico e straordinario “ ! Egli è Vivo e Vero , dinanzi a noi, creature piccole, fragili, con mille debolezze .

 

1518015740999_M4[1]

Egli, “divinità infinita”, si degna di “abbassarsi” verso di noi, per raggiungerci e nello stesso tempo di “nascondersi”, nell’Ostia consacrata, perché non fossimo accecati dalla sua splendida grandezza !

Attingiamo dunque con gioia a questa ” fonte” , che con generosità si offre a noi  !  Rispondiamo a questo grande amore , donando a Lui , quotidianamente, un’ora del nostro tempo , per adorarlo !

Un’ora, per essere dinanzi alla Sua adorabile “presenza”, per chiedere a Lui quella grazia spirituale che ci permette di affrontare la vita di ogni giorno con maggiore serenità, sapendo di essere profondamente amati da Lui.

Un’ora, per poter affidare a Lui la nostra vita, il nostro cuore ed affidare la vita dei nostri fratelli, con le loro difficoltà dubbi ed angosce.

Un’ora, per ringraziarlo dei grandi benefici che Egli elargisce a tutti noi, con grande generosità , ogni giorno della nostra vita.

Un’ora per dire a Lui : “ Ti amo “ !

Volto di Gesù

Anna Maria De Matteis

 

1 commento su “UN ORA PER DIRE A GESU’ : TI AMO !”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...