Come sono belli i piedi del messaggero che portano il lieto annuncio – Febbraio 2018

Desidero proporre, mensilmente, alle Comunità parrocchiali e alle Comunità Religiose, alcune intenzioni di preghiera, prettamente vocazionali, ispirate alle letture del giorno, da inserire durante la Santa Messa domenicale.

Febbraio 2018

preghiera dei fedeli - logo

– DOMENICA 4 febbraio 2018
Gesù predicava il suo Vangelo per villaggi e città, percorrendo in lungo e in largo la Palestina. Così anche San Paolo , imitando il Maestro, predicava il Vangelo senza sosta e “ gratuitamente”, come in risposta ad una “necessità” interiore. Anche oggi Gesù ha bisogno di giovani generosi che, sentendo nel cuore l’urgenza missionaria, sappiano coraggiosamente donare la propria vita per l’annuncio del Vangelo. Per questo  preghiamo.

– DOMENICA 11 febbraio 2018
Gesù “mosso a compassione” guarì il lebbroso, che “lo supplicava in ginocchio”. Egli lo guarì dalla lebbra esteriore, la malattia, ma anche dalla lebbra interiore, il peccato. Ridonò a quell’uomo la dignità perduta e gli permise di rientrare, da “guarito”, nella sua Comunità. Anche oggi il Signore “guarisce” le nostre “infermità” attraverso la generosa opera dei sacerdoti. Chiediamo dunque a Lui di rafforzare in essi lo zelo apostolico. Per questo  preghiamo.

– DOMENICA 18 febbraio 2018
Il Signore benedisse Noè e la sua famiglia, stabilendo con essi una Alleanza eterna, poiché avevano ascoltato la sua Parola ed avevano accolto il suo invito a partire, a prendere le distanze dagli altri uomini, nel cui cuore non vi era altro che malvagità. Anche oggi Gesù desidera stabilire con noi e con le nostre famiglie un alleanza nuova. Chiediamo perciò al Signore che ogni famiglia cristiana riscopra la propria vocazione ed orienti ogni suo progetto alla luce della sua Parola. Per questo preghiamo.

– DOMENICA 25 febbraio 2018
I discepoli, dopo aver vissuto la splendida esperienza della Trasfigurazione, pieni di stupore esclamarono: “ Maestro, è bello per noi stare qui ”. Chiediamo al Signore che anche i giovani della nostra Comunità possano gustare la bellezza di “ vivere “ alla Sua presenza, attraverso un autentico cammino di fede ed un percorso di preghiera costante e significativo. Per questo preghiamo.

3 pensieri riguardo “Come sono belli i piedi del messaggero che portano il lieto annuncio – Febbraio 2018”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...