Uno stile di vita che….. “parla” di Gesù

Eccoci giunti al nuovo anno! Un anno nuovo tutto da vivere, come un quaderno nuovo, con pagine bianche e profumate, tutto da “scrivere”, sul quale “appuntare”, giorno per giorno, le nostre esperienze di vita quotidiana: le nostre gioie ed i nostri drammi; le vicende gratificanti, arricchenti e le nostre difficoltà.

 

Art.-760-il-mio-diario-chiuso[1]
Tutto è nuovo ogni anno, tutto è imprevedibile, nel bene e nel male, ciò che però dà serenità e fermezza a noi credenti è la consapevolezza che in ogni esperienza che viviamo il Signore è sempre con noi , è dalla nostra parte. Egli è il Padre provvidente, il custode “geloso”, Colui che “ha a cuore la nostra vita”!
Per quanto imprevedibile sia la nostra vita Egli è l’ “Alleato fedele”, Colui che “non ci abbandonerà mai”, che conosce tutto di noi, si compiace del bene che facciamo e del nostro amore per Lui.

Parents giving piggyback ride to children

In questo nuovo quaderno, dunque, appunteremo le nostre “avventure” quotidiane, considerando che in ogni esperienza della vita vi è Lui, che ci ama di amore infinito.

Il marito, la moglie, i figli, i nipoti, i vicini di casa, i colleghi di lavoro, i fratelli della Comunità parrocchiale, la gente che incontriamo per strada… ognuno deve poter vedere in noi quella “luce” che il Signore ci dona.

gruppo-di-amici-sorridenti-che-viaggiano-bus-di-giro-43309463[1]

Attraverso i nostri gesti, il nostro stile di vita, il nostro sorriso, il nostro amore, deve trasparire Gesù che è in noi. Dovremmo “brillare” di luce riflessa, quella luce che Dio ci dona ogni giorno. La nostra vita deve essere una continua testimonianza del nostro amore per il Signore e per i fratelli.

anziani_3[1]

Sentiamoci dunque invitati ad alimentare la nostra fede ed il nostro amore per Lui ogni giorno attraverso la preghiera, l’ascolto e la meditazione della Sua Parola, la partecipazione alla S. Messa, l’adorazione eucaristica e la lettura di testi spirituali.

giovane che legge la BibbiaAnna Maria De Matteis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...