Come sono belli i piedi del messaggero che portano il lieto annuncio – Gennaio 2018

Desidero proporre, mensilmente, alle Comunità parrocchiali e alle Comunità Religiose, alcune intenzioni di preghiera, prettamente vocazionali, ispirate alle letture del giorno, da inserire durante la Santa Messa domenicale.

Gennaio 2018

preghiera dei fedeli - logo

DOMENICA   7 gennaio
Come la pioggia e la neve irrigano la terra, rendendola feconda e ricca di “germogli”, così la tua Parola, Signore, scenda copiosa nei cuori dei nostri giovani e produca frutti abbondanti; possa Essa suscitare nei nostri giovani l’ardente desiderio di seguirti più da vicino, donando la propria vita a servizio della tua Parola.

DOMENICA   14 gennaio
Il giovanissimo Samuele , attraverso la saggia guida del sacerdote Eli , comprese che il Signore lo chiamava ad una speciale missione . Fa , o Signore che ogni ragazzo possa trovare nel proprio parroco un maestro di fede esemplare, un direttore spirituale , un confessore disponibile ed accogliente per saper discernere il “progetto di vita” che il Padre ha seminato nel suo cuore.

-DOMENICA   21 gennaio
Signore Gesù , hai chiamato i primi discepoli a “ seguirti “ più da vicino, per diventare “pescatori di uomini” ed essi, lasciando sicurezze ed affetti, ti hanno seguito con gioia. Continua ancora oggi, Gesù, a cercare “cuori” generosi proponendo loro di condividere con te l’avventura splendida dell’annuncio del Regno di Dio.

DOMENICA   28 gennaio
San Paolo invitava i giovani non sposati, della Comunità di Corinto a “preoccuparsi delle cose del Signore”, per piacere solo a Lui, per essere “santi nel corpo e nello spirito”. Guarda ai nostri giovani, Signore, attirali a Te, perché sappiano gustare la bellezza di una vita votata all’Amore.

Anna Maria De Matteis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...